Cara Home Stager,
Immagina di poter trasformare ogni "NO" che ricevi in un'opportunità di successo. Immagina di avere la chiave per convertire ogni rifiuto in un trampolino di lancio per la tua carriera. Immagina di avere il potere di trasformare case anonime in sogni da vivere, proprio come hanno fatto le migliori home stagers da Barb Schwarz in poi.
Sai, c'è stata una volta in cui anche Barb Schwarz si sentiva come te. Sola, scoraggiata, piena di dubbi. Ma oggi è conosciuta come la fondatrice dell'home staging. Come ci è riuscita? Non è stato facile, ma ha trovato il segreto per superare ogni rifiuto e trasformare ogni sfida in un'opportunità.
Barb Schwarz ha sviluppato tecniche rivoluzionarie che hanno cambiato per sempre il mercato immobiliare. Ha capito che il primo impatto visivo è cruciale per attrarre gli acquirenti e ha creato un metodo che trasforma le case ordinarie in irresistibili sogni per chi cerca una nuova dimora. Queste tecniche hanno permesso a migliaia di home stagers di creare allestimenti memorabili e aumentare drasticamente le loro vendite.
Ma non l'ha fatto in una notte. E non era sola ...
Sono Fabrizio Filigheddu, consulente e formatore da oltre 12 anni immerso nel mondo dell'home staging italiano. Autore dei libri 'La mia è più bella e la vendo prima' e 'Back Staging'. In questa masterclass gratuita di 2 ore scoprirai i pilastri sui quali fondare la tua carriera di successo. Attraverso esempi pratici e un quaderno di esercizi, otterrai immediatamente la chiarezza necessaria per sviluppare offerte irresistibili e mettere il turbo alla tua comunicazione.
Fammi indovinare ...
Eppure, c'è un semplice e unico concetto che può dare la svolta alla tua carriera. Un concetto che fa la fortuna di ogni singolo imprenditore in qualsiasi settore ...
Il famoso copywriter Gary Halbert, durante uno dei suoi seguitissimi seminari, raccontò una storiella su come individuare il target giusto. D’improvviso, chiese ai partecipanti quale fosse il segreto per aprire un chiosco di hot dog famoso e di successo. Quale fosse l’ingrediente segreto ed imprescindibile…
I partecipanti, inizialmente spiazzati dalla domanda, cominciarono a proporre diverse idee:
Ogni partecipante aveva una sua convinzione da esprimere ma alla fine Gary Halbert interruppe la platea affermando:
“Tutto ciò di cui avete bisogno perché il chiosco abbia successo è una folla affamata!”
Il professor Theodore Levitt, docente di marketing ad Harvard, esprime – in modo sicuramente più sintetico di Gary – lo stesso concetto: “Il cliente non vuole comperare un trapano. Vuole comperare un foro”
Dovresti cominciare a smettere di "vendere l'home staging" e a concentrarti sulle soluzioni che porti alle persone che vogliono vendere casa. Ogni persona ha il suo obiettivo e un problema da risolvere per raggiungerlo.
Ciò significa che la tua azione di promozione e marketing sarà tanto più efficace, quanto più riuscirai ad allinearti su problemi/aspettative di un preciso segmento di cliente. Ne potrai poi avere anche più di uno, ma la tua azione – di volta in volta – dovrà essere pensata per ciascuna singola nicchia, così da riuscire efficace e performante.
Guarda, lascia che ti dica una cosa: il vero segreto per ottenere i risultati finanziari che desideri e il riconoscimento professionale che meriti sta tutto nel risolvere quello che io chiamo 'Il Labirinto dei NO'. Questo è essenzialmente la paura del rifiuto, e ti assicuro che è un ostacolo enorme che può paralizzarti se non lo affronti.
Pensa a questo labirinto come a una serie infinita di rifiuti e porte chiuse. Ogni volta che senti un 'no', è come se una di quelle porte si chiudesse in faccia. Ma ecco la verità: ogni 'no' che incontri non è un fallimento, ma un'opportunità di apprendimento. Sì, hai capito bene, un'opportunità. Imparare da ogni rifiuto ti aiuta a vedere il quadro generale, a capire cosa puoi migliorare e a non scoraggiarti. Questo ti rende più resiliente, e credimi, la resilienza è una delle chiavi del successo.
Martedì 18 giugno 2024 - dalle 18 alle 20